• +
  • +
  • +
  • +
  • +
  • +

Pascolo ex arroccato sopra 1500 m sopra il villaggio di Les Houches, Merlet è in primo luogo un balcone eccezionale del Monte Bianco, una "perla" della valle di Chamonix per il suo patrimonio conservato.

Fondato nel 1968, lo zoo occupa 21 ettari di prati, rocce e foreste di abete.

Camosci, stambecchi, pecore bighorn, marmotte, cervi e altri animali selvatici di montagna erbivori muoversi liberamente in tutto lo spazio.

 

Stambecco

Il re delle Alpi! Imponente, con le sue corna lunghe fino a 1 m, con 80kg, lo stambecco è un animale di straordinaria agilità tra le rocce, nonostante il suo atteggiamento disinvolto. Non ha paura dell'uomo e cio' gli è valso quasi uno sterminio ... ora è una specie protetta.

L' "Étagne" (nome dato alla femmina di stambecco) ha le corna da 15 a 20 cm. Con un carattere forte, non si lascia dominare dai maschi! Dà alla luce il suo primo figlio all'età di 4 anni, che è molto tardi. Il piccolo anche se molto intelligente cresce lentamente.

 Camoscio

L'unica antilope selvatica d'Europa, 35 kg, il camoscio si adatta perfettamente alla montagna: può salire 1000m di dislivello in 15 minuti, quando a noi ci vorrebbero circa 3 ore! I suoi zoccoli si aprono quando corre, permettendogli di muoversi agilmente nella neve profonda: è il sistema delle racchette da neve
 

 I maschi e le femmine hanno piccole corna nere a gancio.
 

 I cuccioli nascono a maggio.

 Mufloni

I maschi sono ornati con corna spesse, pesanti che formano un cerchio completo in età adulta; il 40% delle femmine hanno delle corna piccole di 15 cm, le altre non ne hanno.

• Originario della Corsica, il muflone é adatto alla montagna. Animale timido e particolarmente gregario, è tuttavia molto prolifico e resistente. Le femmine possono riprodursi a partire del loro primo anno!

 
 

 

 Marmotta

La marmotta va in letargo da ottobre a marzo, non meno di 6 mesi all'anno; inoltre durante l'estate dorme di notte e non perde mai il suo pisolino durante il giorno! Perde circa 3 kg ma si riprende rapidamente in estate mangiando avidamente.

Le marmotte vivono in famiglie in un'area di un ettaro dotata di molti cunicoli. Il cunicolo principale è dotato di camera(e) da letto, bagno e varie entrate.

 

Daino

  I cervi Sika e i daini sono uguali per corporatura e vestono allo stesso modo: marrone/rosso punteggiato di bianco.

Le corna dei daini sono palmate, con una moltitudine di punte

Il daino dell'Europa centrale, é poco rappresentato in libertà, ma solo in cattività.

La femmina partorisce un cerbiatto ogni primavera. Instabili in piedi, il cerbiatto non può seguire la madre, lei allora lo nasconde le prime due settimane e lo lascia solo tutto il giorno: non toccate i cerbiatti, non sono abbandonati!

Capriolo

  Piccolo cervide diffuso in Francia, il capriolo è un animale delle pianure, non sopporta bene le rigorose condizioni della montagna.

Con il loro massimo di 35 kg, e i loro "musetti troppo carini", i caprioli maschi possono tuttavia dimostrarsi molto aggressivi durante la stagione dell'accoppiamento: in pieno agosto! Portano delle piccole corna di circa 15 cm, che cadono ogni autunno e ricrescono in inverno.

La femmina del capriolo partorisce uno, spesso due e raramente tre cerbiatti nel mese di giugno. La gravidanza è molto lunga (10 mesi!), ma include una pausa embrionale durante l'invern

Cervo sika

I cervi Sika sono originari dell'Asia. Piccolo, simile al daino, il cervo Sika ha un bel vestito maculato marrone rossastro in estate e di tinta unita in inverno.

Le corna dei cervi Sika sono poco ramificate.

Il periodo della bramma è un bello spettacolo durante i mesi di settembre e ottobre.

Lama

  Animali domestici originari del Sud America, il lama si è adattato a condizioni climatiche difficili grazie alla sua spessa coltre di lana. E' utilizzato in Europa per il decespugliamento e l'escursionismo.
 

I canini, presenti solo nei maschi, rendono particolarmente pericoloso il suo morso; la natura ha dotato altresi i lama di una pelle molto spessa nel collo.

 

 

 

Apertura e la tariffa

Estate

Nel mese di Maggio,Giugno e Settembre: tutti i giorni, tranne Lunedi, dalle 10h00 alle 18h00 (apertura eccezionale Lunedi di Pentecoste)
Nel mese di Luglio e Agosto: tutti i giorni dalle 9h30 alle 19h30
Visita libera adulti 7, bambini dai 4 ai 14 anni 4.

Inverno

Escursioni con le racchette da neve annullata questo inverno


Una visita speciale in piccoli gruppi, con incontri ravvicinati degli animali, partecipando direttamente nel dare da mangiare agli animali; le guide vi daranno numerose e preziose informazioni.Tre ore di marcia con racchette da neve, su un dislivello 200m.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

troverete un sacco di informazioni sul nostro sito web per cellulari versione al seguente indirizzo

Vi invitiamo a visitare il sito web in francese per trovare molte immagini e video sul parco animali.


È possibile trovare ulteriori informazioni in italiano versione mobile del sito

 

http://mobile.parcdemerlet.com/index.php?langue=ITALIEN

 

 

 

NOUS CONTACTER

Si vous souhaitez nous contacter rapidement, privilégiez l'appel téléphonique. Les emails envoyés depuis ce formulaire ne sont pas toujours traités dans la journée.

Votre nom et prénom :

Votre @dresse email :

Message :



NEWSLETTER

Obtenez les bons plans et les dernières informations du parc !
Saisissez votre adresse email ci-dessous

 



SUR LES RESEAUX SOCIAUX

Vous pouvez aussi suivre notre activité sur Facebook principalement

facebook merlet foursquare merlet

CARTE DE FIDELITE

fidelisation parc de merlet

Entrez un numéro de carte, un nom ou une adresse email
si vous possédez une carte de fidélité chez nous.

 

Si vous n'avez pas de compte, inscrivez vous en cliquant ici

pdp

Parc Animalier de Merlet

2495 Chemin de Merlet

74310 LES HOUCHES

04 50 53 47 89

 

Pour consulter les services météo, rendez vous sur le site officiel de la météo de Chamonix

Météo de Chamonix Mont Blanc

météo chamonix


Les dernières infos du Parc ?
Inscrivez vous à la Newsletter

pdp

Devenir un habitué du Parc ?
Ca se passe ici !

pdp

Copyright ® Parc de Merlet - 2017 - Mentions Légales - Réalisé par Easyclix - Design par Elephant Graphics